Siamo all’inizio di un anno nuovo e forse tutti auspichiamo sia caratterizzato da gioie, da momenti felici e dal raggiungimento di soddisfazioni personali.
Allora quale momento migliore per riflettere sulle proprie PRIORITA’ se non ora?
Molte persone avranno già riflettuto e se le saranno già auto dichiarate, altre arriveranno a definirle entro breve ed altre persone sono distaccate da tutto questo preferendo “vivere alla giornata”.
TU dove ti collochi?
Hai DEFINITO le tue PRIORITA’?
Oppure le andrai a definire a breve?
O sei tra coloro che non si pongono priorità?
Per me è importante definirsi questo, avere la capacità ed il coraggio di dichiarare almeno a sé stessi se si hanno delle priorità oppure no e se si hanno riuscire ad esplicitare quali sono.
Porre l’attenzione su questo tema è sempre di attuale importanza e risulta tutt’altro che banale, nulla è mai banale quando ci si concentra sulla propria persona.
Direi di più: dedicarsi a questo è segno di maturità e di grande responsabilità, prima di tutto verso sé stessi.
Allora ti invito a fermarti un attimo e pensare a quante volte ti capita di “tirare le somme” rispetto ad un periodo oppure rispetto a degli impegni sui quali ci si è concentrati.
Probabilmente ti scorrono tutta una serie di avvenimenti, di momenti e di desideri ai quali hai dedicato tempo, energie, soldi, e fatica e nei quali hai riposto speranze.
Vedi, tutto questo è molto importante ma potrebbe non bastare.
Credo infatti che sia necessario riuscire a far evolvere e trasformare le priorità in OBIETTIVI.
È un passaggio sottile, autentico, di grande responsabilità e spesso decisivo.
Ti permette di mantenere il flusso emotivo e non rischierai di procrastinare se non addirittura accantonare le tue priorità.
Cosa serve?
Serve essere davvero MOTIVATI e serve essere DETERMINATI perché è anche grazie alla determinazione che si esplicitano e si dichiarano le proprie priorità.
COME puoi attivarti per questo passaggio fondamentale?
SCEGLIENDO di iniziare un percorso di COACHING.
Il Coaching è una possibilità CONCRETA e ATTENDIBILE perché confermata da dati, da esperienze plurisettoriali e da statistiche.
Una possibilità da cogliere al volo perché abbina elementi UMANISTICI ed elementi SCIENTIFICI.
Tutto questo è veramente straordinario ed è alla portata di chiunque voglia RAGGIUNGERE e REALIZZARE i propri obiettivi.
Allora non perdere tempo e sperimenta direttamente sulla tua persona i BENEFICI del percorso di Coaching grazie al quale potrai alimentare la tua autostima, allenare il tuo POTENZIALE e rafforzare il tuo BENESSERE.
Contattami e sarò “IL COACH AL TUO FIANCO”
Mirko Corniani
“Il Coach Al Tuo Fianco”
Life-Mental Coach
Tel: 3384997597
FB: Mirko Corniani Coach Professionista
Instagram: MirkoCornianiCoach