OBIETTIVI e DESIDERI
Ti è mai capitato di avere un DESIDERIO oppure un OBIETTIVO e di provare una piacevole sensazione, come un’euforia o un’eccitazione?
Immagino possa esserti successo infinite volte dall’età dell’adolescenza in poi.
Fino alla preadolescenza pronunciavi spesso la parola “sogno”.
In effetti avere un obiettivo è una questione che si sviluppa e matura anche con il crescere della persona e con l’arricchimento che deriva da esperienze, relazioni, conoscenze…
Mentre la parola “sogno” rimanda già ai primissimi anni di vita con l’ascolto e la lettura di favole, con l’esempio di “eroi” e la visione di cartoni animati e libri illustrati. Man mano che si cresce i sogni rischiano di spegnersi e tendono ad affievolirsi.
Ma torniamo alla domanda iniziale, rileggila e pensa per alcuni secondi.
Poi ti chiedo se hai realizzato e dato CONCRETTEZZA al tuo desiderio o al tuo obiettivo?
Oppure tutta quella VITALITA’, quell’energia magnifica e positiva è stata bloccata?
O ancora, e direi con mesta rassegnazione, obiettivi e desideri sono stati abbandonati, “tagliati”?
Immagino che nel caso non si sia riusciti a perseguire o almeno provare a realizzare obiettivi e desideri ci si ponga delle domande, si possa provare tristezza e si vivano situazioni al limite dello sconforto fino alla rassegnazione.
Ecco in quelle situazioni lì, tu come reagisci?
Quante volte cerchi giustificazioni ricordando i ritmi della quotidianità, ricordando le cose che “devi” fare, ricordando che hai il “dovere” delle priorità e una parte di te, una parte AUTENTICA che spesso ha a che fare con i tuoi TALENTI, viene fermata, passando in fondo alla tua “scala” di priorità.
Puoi arrivare perfino a pensare che in fondo quell’obiettivo o quel desiderio che avevi non era così importante, oppure non era il momento giusto. Quanto male che fa tutto questo!
In mezzo a qualche “verità”, se la vogliamo chiamare così, c’è una certa quantità di “scuse” che ti attribuisci quasi senza rendertene conto. Spesso sono talmente radicate e forti che ormai non ci si accorge più delle bugie che ci raccontiamo.
Allora se lo desideri, se vuoi davvero metterti al centro e prenderti cura di te è necessario e fondamentale essere affiancati, sostenuti, incoraggiati, spronati a cambiare passo.
Per questo “IL COACH AL TUO FIANCO”.
Sarò il tuo ALLEATO e ti affiancherò nel processo di CRESCITA PERSONALE e verso il raggiungimento dei tuoi desideri e dei tuoi obiettivi.
A “guidare” però sarai tu, io ti proporrò il metodo e ti stimolerò con strumenti ed esercizi concreti che, grazie anche all’allenamento che farai, saranno di supporto per il tuo percorso.
Fai un passo concreto, mettiti al centro, AMATI.
Puoi fissare la sessione di conoscenza gratuita e successivamente scegliere se iniziare il tuo percorso con me.
Coach Professionista
MIRKO CORNIANI
“Il Coach Al Tuo Fianco”
Tel. 338 4997597
coach@mirkocorniani.com